AMD Channel News

Dual Graphics: la potenza delle schede grafiche AMD Radeon™ moltiplicata

Maggiore della somma delle parti.

È questo il modo di pensare al potenziamento delle prestazioni offerto dalla piattaforma con la tecnologia AMD Dual Graphics.

In altre parole: unendo un'APU (processore accelerato) AMD A8 o A6 a una scheda grafica AMD Radeon™ HD 6000 Series di classe separata, compatibile con DirectX® 11, il PC funziona con una potenza raddoppiata.2

Tecnologia AMD Dual Graphics: vantaggi chiave

La piattaforma con la tecnologia AMD Dual Graphics sfrena tutta la potenza di calcolo e la grafica DirectX® 11 brillante che ti servono per creare un'esperienza di gioco HD coinvolgente e vivida.

  • Metti il turbo alle prestazioni grafiche – fino al 144% in più – combinando un'AMD A-Series APU con una scheda grafica AMD Radeon™ HD 6000 Series selezionata1
  • Gioca in risoluzione full HD 1080P con frame rate elevati
  • Collega fino a 3 monitor alle schede grafiche separate AMD Radeon™ HD 6000 nella modalità della tecnologia AMD Eyefinity per un'esperienza di gaming coinvolgente3
  • Ottieni un'esperienza di gioco più fluida con gli ultimi giochi DirectX® 11
  • Funziona all'istante, senza bisogno di acquistare costosi cavi speciali, dongle, connettori o software

Vantaggio chiave rispetto a Intel e NVIDIA

Diversamente dalla concorrenza, solo i core della scheda grafica di livello separato dell'APU AMD A-Series rimangono attivi se abbinati alle schede grafiche AMD Radeon™ HD 6000 Series selezionate, per un maggior numero totale di core grafici.

  • Non Intel: quando aggiungi una GPU separata AMD Radeon™ a un processore Intel Sandy Bridge, le prestazioni e funzioni del processore grafico di Intel si disattivano, per cui non offrono prestazioni grafiche addizionali oltre le capacità della GPU AMD Radeon™. Abbinate ad un'APU AMD A-Series, le GPU separate AMD Radeon™ selezionate funzionano in tandem con i core grafici dell'APU, su die, per offrirti un incremento delle prestazioni.
  • Non NVIDIA: l'aggiunta di una GPU NVIDIA disattiva le capacità grafiche integrate sia dei processori Intel Sandy Bridge sia delle APU AMD A-Series e non offre prestazioni grafiche combinate che vadano oltre le capacità della GPU NVIDIA.

In sintesi: vendere contro la concorrenza

  • Solo una piattaforma con la tecnologia AMD Dual Graphics ti permette di usare allo stesso tempo la GPU di classe separata e la GPU integrata per potenziare le prestazioni grafiche fino al 144%.1
  • Solo una piattaforma con la tecnologia AMD Dual Graphics ti offre un'esperienza DirectX® 11 completa.
  • Solo una piattaforma con la tecnologia AMD Dual Graphics utilizza simultaneamente le GPU di classe separata e discreta per migliorare le prestazioni 3D.

» Per saperne di più




Nota a pié pagina:

1 Test effettuati presso i laboratori AMD con il performance benchmark 3DMark Vantage per rappresentare le prestazioni visive. I sistemi basati sull'AMD A6 APU hanno ottenuto un punteggio di 2947, salito a 7180 con l'aggiunta di una GPU separata AMD Radeon HD 6570 in modalità a due schede grafiche. Valori arrotondati alle centinaia. Il sistema basato su AMD A6 Dual Graphics è composto da un'AMD Quad-Core A6-3650 APU con AMD Radeon™ HD 6610D2 Dual Graphics (AMD A6-3650 con scheda grafica AMD Radeon™ HD 6530 di classe separata, più scheda grafica separata AMD Radeon™ HD 6570), 8 GB di memoria di sistema DDR3-1600, hard disk Real SSD C300 (256 G) e Microsoft Windows Ultimate a 64 bit (DTLY-I8)

2 AMD Radeon™ Dual Graphics richiede un'AMD “A” series APU più una configurazione con scheda grafica separata AMD Radeon™ ed è disponibile sui sistemi operativi Windows® 7 Professional, Windows 7 Ultimate, Windows® 7 Home Premium e/o Windows® 7 Home Basic. Il sistema operativo Linux supporta lo switching manuale che richiede il riavvio di X-Server per attivare e/o disattivare il processore grafico separato per le doppie capacità grafiche. Per l'uso di alcune opzioni sono necessari dei componenti hardware (ad es. unità Blu-ray, monitor HD o a 10 bit, sintonizzatore TV, HDTV attivato in modalità wireless) e/o software (ad es. applicazioni multimediali) aggiuntivi. Lo schermo HD Video richiede una sorgente video HD. Non tutte le opzioni possono essere supportate su tutti i componenti o i sistemi. Verificare le capacità per lo specifico modello e le tecnologie supportate con il proprio produttore dei componenti o del sistema.

3 La tecnologia AMD Eyefinity funziona con i giochi che supportano aspect ratio non standard, una caratteristica necessaria per utilizzare più schermi. L'attivazione di più di due display richiede ulteriori pannelli con i connettori DisplayPort™ nativi e/o adattatori attivi certificati DisplayPort™ per convertire l'ingresso nativo del monitor sulle schede DisplayPort™ o i connettori Mini-DisplayPort™. La funzionalità SLS (Single Large Surface) può essere utilizzata solo se gli schermi configurati sono tutti impostati sulla stessa identica risoluzione video. AMD Radeon™ “G” series e AMD Radeon™ “G2” Dual Graphics series non supportano la tecnologia AMD Eyefinity. Verificare le capacità per lo specifico modello e le tecnologie supportate con il proprio produttore dei componenti o del sistema.

Links