AMD Channel News

Istruzioni per vendere il processore accelerato AMD Quad-Core A8 Series

AMD s'impegna per rispondere alle esigenze grafiche sempre più complesse degli utenti di PC di oggi. L'APU più veloce di AMD, l'AMD Quad-Core A8 Series APU, offre prestazioni HD insuperabili elaborazioni quad-core incredibili e capacità di gioco 3D ultra-realistiche per:

  • Usare facilmente anche le applicazioni più avide di memoria.
  • Immergerti nel realismo dei giochi 3D contemporaneamente su più monitor.
  • Guardare i tuoi film Blu-ray preferiti con dettagli mozzafiato.
  • Tenere a bada la temperatura, grazie a desktop efficientissimi a basso consumo.

La potenza di calcolo incontra l'efficienza energetica (ovvero, “il meglio dei di due mondi”)

Le APU AMD hanno la potenza combinata delle tecnologie della CPU AMD x86 e della scheda grafica AMD Radeon™ di classe separata, compatibile con DirectX®11, riunite su un singolo chip. Sono il meglio di entrambi i mondi. La loro potenza di elaborazione avanzata e il basso consumo si traducono in PC di formato compatto e ridotto, video nitidi e chiari, giochi realistici e reattivi e notebook con una maggiore autonomia tra una carica della batteria e l'altra.


Le cinque cose che devi sapere per vendere l'AMD Quad-Core A8 Series APU

L'AMD Quad-Core A8 Series APU include la tecnologia AMD Turbo CORE1 e 400 core AMD Radeon™ per prestazioni HD brillanti. Scegli la forza dell'ultra-quad-core unita alla versatilità dell'APU per soddisfare le tue più complesse esigenze di computing.


Caratteristica n. 1: Esperienza grafica separata senza il costo di un componente supplementare e IN PIÙ il supporto per le ottimizzazioni DirectX® 11

Come venderla: Computing in HD brillante. Intrattenimento in Full HD per l'uso e la creazione di contenuti.

Significato reale per il cliente: Prestazioni grafiche quasi triplicate rispetto a Intel.2 Porta l'esperienza HD ad un livello più elevato unendo la scheda grafica di classe separata dell'APU A-Series di AMD e AMD Radeon™ Dual Graphics.4


Caratteristica n. 2: Elaborazioni multi-core con fino a 4 core e in più la tecnologia AMD Turbo CORE1 per prestazioni ottimizzate proprio dove servono.

Come venderla: Personal Supercomputing. La tecnologia AMD Turbo CORE1 potenzia e ottimizza automaticamente le velocità di clock di CPU e GPU per migliorare prestazioni ed efficienza.

Significato reale per il cliente: Prestazioni multitasking a 4 core o fino a 300 MHz di frequenza di CPU in più per prestazioni dual core alla velocità della luce. Scarica e trasferisci rapidamente film, musica e giochi sui tuoi dispositivi portatili.


Caratteristica n. 3: La modalità Dual Graphics mette il turbo alle prestazioni visive, migliorandole fino al 123%; il numero di modello del sistema aumenta per indicare il miglioramento.3

Come venderla: AMD Radeon™ Dual Graphics Synergy. Solo da AMD, e nessun altro.

Significato reale per il cliente: Fino al 123% di prestazioni in più implica la possibilità di avere risoluzioni maggiori.3 Raddoppia la potenza aggiungendo una scheda grafica separata AMD Radeon™ per ottenere prestazioni grafiche e di gioco superbe.


Caratteristica n. 4: Formati a basso consumo.

Come venderla: Stile e sostanza senza compromessi. Non lasciare che un PC rumoroso ti impedisca di godere al meglio del tuo intrattenimento digitale.

Significato reale per il cliente: Le APU AMD consentono un design a basso consumo. Ascolta la musica, e non il PC, con la tecnologia AMD Cool’n’Quiet™.


Caratteristica n. 5: Esperienza globale superiore a costo inferiore.

Come venderla: Esperienza grafica separata con DirectX®11. Compatibile con Dual Graphics. AMD App Acceleration5. Tecnologia AMD Turbo CORE1. Valore senza precedenti.

Significato reale per il cliente: In un ambiente grafico complesso, la tecnologia AMD Turbo CORE1 accelera i clock dei processori grafici. Per le elaborazioni che usano meno le risorse grafiche, l'AMD A-Series APU può arrivare fino a 300 MHz. Con AMD Dual Graphics, una GPU separata e la GPU dell'APU possono funzionare in tandem; il risultato? AMD su AMD ti regala una grafica superiore alla concorrenza e più prestazioni, con una spesa inferiore rispetto alle configurazioni della concorrenza.


Per saperne di più sull'AMD Quad-Core A-Series APU




Note a piè di pagina e configurazioni

Per l'uso di alcune opzioni sono necessari dei componenti hardware (ad es. unità Blu-ray, monitor HD o a 10 bit, sintonizzatore TV, HDTV attivato in modalità wireless) e/o software (ad es. applicazioni multimediali) aggiuntivi. Lo schermo HD Video richiede una sorgente video HD. Non tutte le opzioni possono essere supportate su tutti i componenti o i sistemi. Verificare le capacità per lo specifico modello e le tecnologie supportate con il proprio produttore dei componenti o del sistema.

1 La tecnologia AMD Turbo- CORE è disponibile solo su alcuni modelli AMD A-Series.

2 Test condotti presso i laboratori AMD con il benchmark 3DMark Vantage P di Future Mark. Il design di riferimento con la tecnologia VISION A8 ha raggiunto un punteggio di 3335, mentre l'Intel Core i5-2300 CPU ha raggiunto 1007 punti. La tecnologia 2011 VISION A8 di AMD è rappresentata dal design di riferimento denominato “Lynx" ed è composto dal processore AMD quad-core A8 3850 APU con scheda grafica AMD Radeon™ HD 6550 separata, 4 GB di memoria di sistema DDR3-1333 e Microsoft Windows Ultimate a 64 bit. Il sistema Intel era formato da un processore Intel Core i5-2300, Intel H67 Express Chipset, 4 GB (2 x 2 GB), di memoria di sistema DDR3-1333 e Microsoft Windows 7 Ultimate a 64 bit. DTLY-C9

3 Test condotti presso i laboratori AMD utilizzando il performance benchmark 3DMark Vantage come unità di misura delle prestazioni grafiche, valutate sul migliore di tre cicli completati. Il sistema basato sull'AMD A8 APU ha raggiunto un punteggio di 4038, contro 9021 ottenuto con il sistema Dual Graphics basato sull' AMD A8 APU. Valori arrotondati alle centinaia. Il sistema basato su AMD A6 Dual Graphics è composto da un'AMD Quad-Core A6-3850 APU con AMD Radeon™ HD 6610D2 Dual Graphics (scheda grafica separata AMD Radeon HD 6550 con scheda grafica separata AMD Radeon™ HD 6670), 8 GB di memoria di sistema DDR3-1600, hard disk Real SSD C300 (256 G) e Microsoft Windows Ultimate a 64 bit. DTLY-I7

4 AMD Radeon™ Dual Graphics richiede un'AMD “A” series APU più una configurazione con scheda grafica separata AMD Radeon™ ed è disponibile sui sistemi operativi Windows® 7 Professional, Windows 7 Ultimate, Windows® 7 Home Premium e/o Windows® 7 Home Basic. Il sistema operativo Linux supporta lo switching manuale che richiede il riavvio di X-Server per attivare e/o disattivare il processore grafico separato per le doppie capacità grafiche. Con AMD Radeon™ Dual Graphics, è possibile che l'attivazione completa di tutte le funzionalità di visualizzazione e video delle schede grafiche separate non sia supportata su tutti i sistemi e può dipendere dal dispositivo principale al quale è connesso lo schermo. AMD Radeon™ “D” series e AMD Radeon™ “A2” Dual Graphics series non supportano la tecnologia AMD Eyefinity. Verificare le capacità per lo specifico modello e le tecnologie supportate con il proprio produttore dei componenti o del sistema.

5 AMD APP Acceleration è una serie di tecnologie sviluppate per migliorare la qualità video e perfezionare le performance degli applicativi. L'attivazione completa di talune funzioni richiede il supporto per OpenCL™ o DirectCompute, incluso Universal Video Decoder (UVD) di AMD. Non tutti i prodotti dispongono di tutte le funzioni né dell'attivazione totale di alcune capacità e possono richiedere prodotti complementari.

Links