AMD Channel News

“L'[AMD Radeon™ HD 7970] stabilisce un nuovo standard di performance di fascia alta, scalzando l'[NVIDIA GeForce® GTX 580] dalla vetta della classifica per le singole GPU e senza troppa fatica.” -KitGuru

Dopo la pluripremiata AMD Radeon™ HD 7970 GPU la pluripremiata AMD Radeon™ HD 7970 GPU, AMD è orgogliosa di presentare la neonata della serie: AMD Radeon™ HD 7950. .
Con la rivoluzionaria architettura GCN , la Radeon™ HD 7950 è la più nuova GPU del mondo con prestazioni a 28 nm, in esclusiva da AMD. Ma cosa possono aspettarsi gli utenti?

  • Una GPU a 800 MHz con 3 GB di memoria GDDR5 ultraveloce a 5,0 Gbps
  • 17 unità di calcolo per, incredibile!, 1792 processori stream
  • Supporto per PCI Express 3.0, per una larghezza di banda senza confronti e il gaming multi-GPU e su più monitor.1
  • Tecnologia AMD PowerTune (PDF) per velocità di clock maggiori e più prestazioni nei giochi DirectX® 11 più trendy.2
  • Un algoritmo di filtraggio anisotropico per texture più nitide e chiare, pensato per i gamer più raffinati.
  • Tecnologia AMD ZeroCore Power per una potenza bassissima in stato di sospensione, quando lo schermo è spento: perfetta se parli al telefono o sei fuori per pranzo. In una configurazione della tecnologia AMD CrossFire™, spegne addirittura le GPU secondarie quando non servono, ad esempio se lavori sul desktop.2
  • Ai livelli di tassellatura più alti, prestazioni di tassellatura maggiori fino al 350%.3
  • Supporto per Partially Resident Textures (PRT), per consentire ai giochi più esigenti di sfruttare texture ad altissima risoluzione (grandezze fino a 32 TB!) con le stesse prestazioni delle piccole (spesso ripetitive) texture di oggi.
  • Un nuovo compute design – Il doppio Asynchronous Compute Engine (ACE) consente prestazioni migliori affiancando l'utilizzo maggiore delle risorse di calcolo ai coprocessori scalari, in grado di gestire attività tradizionalmente affidate al processore.

E siamo solo all'inizio! Perché accontentarti quando puoi avere la grafica più potente e avanzata del mondo? Solo da AMD.4

1. L'utilizzo della larghezza di banda PCI Express 3.0 richiede una scheda madre con PCI Express 3.0 PHY. Non tutte le schede madri hanno questa tecnologia; verificare le capacità dello specifico modello con il produttore dei componenti o del sistema.

2. AMD PowerPlay™, AMD PowerTune e AMD ZeroCore Power sono tecnologie offerte da specifici prodotti AMD Radeon™, concepite per la gestione intelligente dei consumi di energia della GPU in risposta a talune condizioni di carico della stessa. Le tecnologie integrate variano da prodotto a prodotto; verificare le capacità dello specifico modello con il produttore dei componenti o del sistema.

3. Confronto basato sull'AMD Radeon™ HD 6970, secondo le valutazioni dei laboratori AMD sulla seguente piattaforma: Intel® Core™ i7-3960X (3,3 GHz), MSI X79A-GD65, 16 GB (4x4GB) di DDR3-1600 e Microsoft® Windows® 7 a 64 bit.

4. Al 9 gennaio 2012, la potenza di calcolo dell'AMD Radeon™ HD 7970 Series GPU è stata calcolata in 3,79 teraflop.

Links